Accedi    |    Registrati
Malinconia
Assunta (lunedì 4 luglio 2011) Categoria: Malinconia
Quando l'amore finisce
9:10 del 04-07-2011
Buongiorno amici. La settimana sorsa, parlavamo appunto di coppie che scoppiano, ed ecco che se ne presenta all'appello un'altra. Ieri mi ha chiamata mia cugina in lacrime, suo figlio quarantenne, è stato messo alla porta dalla compagna, scusante? Non ti amo più, mi sono innamorata di un'altro. Voi direte: e allora? Normale! Avete ragione, l'amore può finire, ma riflettere un'attimo? Considerate che: gli ha fatto vendere la casa in Lombardia, dove abitava vicino alla madre, perchè lei si voleva avvicinare alla sua in Piemonte e lui per amore l'ha fatto senza battere ciglio, hanno messo su casa ricomprando tutto da capo, perchè dell'appartamento di lui lei non ha voluto nulla, non erano cose di suo gradimento, in quella casa hanno dato l'anima sopratutto lui che nei momenti di non lavoro vi dedicava tutto il suo tempo, facendo il muratore, l'elettricista, l'idraulico e tutto ciò che sapeva fare, sempre per amore. Ora la casa è a posto e lui si ritrova, senza casa, sanza mobili, lontano dal suo paese, innamorato e col sedere per terra. Ora io mi chiedo, ma che amore è, se appena un'altro ti fa gli occhi dolci cambi bandiera? Non era meglio una sana breve relazione senza mettere su famiglia?
Scusate la licenziosità e la poco raffinatezza, ma mio nonno, siciliano incallito diceva spesso: quanto tira un pelo di femmina, nemmeno un carro trainato da buoi.
Segnala abuso


e065a6babaa7a882d45241c1c6b5acf4
dora (lunedì 4 luglio 2011)
Un po' di colpa, cara Assunta ce l'hanno anche questi giovani che si fanno condizionere in tutto. Va bene l'amore, ma qui non vedo molto di reciproco. Mi sembra di capire che è stato lui a cedere su tutti i fronti, no?
A noi donne non piacciono poi più di tanto, gli uomini senza un carattere deciso.
Sai bene che fascino riesce ad esercitare un "lui" un po' tenebroso, che riesce anche a tenerti un po' sulla corda.
.....Ma, comunque, chissà che alla lunga la cosa non si dimostri un vantaggio per tuo nipote
Lei sembrerebbe una vera e propria..."Santippe", una di quelle che è meglio perdere che trovare. Cercate di farlo capire al ragazzo.
Ciao, affettuosamente. Dora.

mafalda (lunedì 4 luglio 2011)
Cara Assunta sai come andrà a finire ?che farà più scalpore un'unione che dura piuttosto che quelle che finiscono ......Concordo con Dora nel pensare che tuo nipote sia stato NON buono , ma troppo , troppo , troppo buono quasi un ingenuo , perchè la moglie non si sarà innamorata dell'altro tutto in un giorno , e sappiamo bene che le donne quando vogliono mandare segnali di insofferenza , sanno farlo molto bene .Forse lui non ha colto questo disagio e lei s'è lasciata conquistare da qualcuno più attento e presente .Spero almeno che i sacrifici che ha fatto per la casa , non vadano a lei , perchè oltre l'inganno la beffa , sarebbe un po' troppo .................
Anonimo (lunedì 4 luglio 2011)
assunta non puoi sapere quante tresche esistono nascoste molto bene nelle varie famiglie -non tutte certo -ammiro questa moglie che e' stata onesta gioca a carte scoperte non fa come tante che mangiano la pagnotta de l marito e mentre lui preparala pastasciutta lei va altrove ..e lo critica come un povero fesso ....lasciamo perdere quante ce ne sono ...non credete??
Assunta (lunedì 4 luglio 2011)
20:47 del 04-07-2011
Fino a poco tempo fa, facevano progetti per il loro prossimo futuro, tutto sbaciucchiamenti e carezze, quindi si suppone che lei la tresca non l'avesse, ma è fresca e l'ha trovata da poco. Però cara anonima, in alcuni punti, ti posso dare ragione, però non è onesto fargli finire la casa, e poi dargli il ben servito al suo ritorno dal lavoro, senza nemmeno dargli la biancheria intima. Non si può così, l'onestà sarebbe, dividere, queste sono soltanto prepotenze.
Anonimo (lunedì 4 luglio 2011)
allora forse ti riferisci alla divisione dei beni beh la legge e' dalla parte del marito si puo' informare la casa non spetta a lei a meno che non ci sono figli ma poiche' lei ha tradito la legge e' dalla parte di lui x diverse cose ad esempio il mantenimento poi...se lui ha la casa intestata a suo nome non dovrebbero esserci problemi puo' dare un tot x l'affitto altrove se e' intestata ad entrambi chi la vuole deve dare soldi all'altro la sua parte
Anonimo (lunedì 4 luglio 2011)
poi invece x quanto riguarda il tradimento trovera' una donna al suo pari non meschina sicuramente ,la legge ....ricordiamoci sempre che tutela sempre chi e' stato leso moralmente stia pure tranquillo
Assunta (lunedì 4 luglio 2011)
22:29 del 04-07-2011
Cara anonima, le cose che hai detto le so, però la legge non tutela ancora le coppie di fatto e loro lo erano, quindi ora va soltanto al buon senso.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0